domenica 21 settembre 2014

Vellutata zucca e carote con il Bimby

1 commento:
 
Settembre, tempo di zucche. Dolcissime e gustose si prestano a tantissime ricette, dolci o salate. Dai risotti, ai muffin, alle zuppe, ai ripieni per tortelli. Io ho scelto la vellutata che si adatta bene all'autunno ormai alle porte. In frigo avevo anche le carote e quindi le ho unite in una calda e gustosa zuppa che è piaciuta anche ad Enea. Chi vuole può aggiungere anche le patate, io ho preferito una versione un pò più light :)



La ricetta è semplicissima da fare con o senza Bimby.

Ingredienti
-800 gr di zucca
-200 carote
-1 cipolla (io ne metto sempre un pezzetto e non una intera, dipende dai gusti)
-40 gr di olio d'oliva
-700 gr di acqua
-1 cucchiaio di dado Bimby

Procedimento
-tagliare a pezzetti la zucca e le carote
-inserire nel boccale la cipolla tagliata a pezzetti e tritare 2 sec. vel 7. Raccogliere la cipolla sul fondo
-aggiungere olio, carote e zucca a pezzetti e cuocere 5 min. 100° vel. 1
-aggiungere acqua e 1 cucchiaio di dado Bimby e cuocere 20 min. 100 vel. 1
-frullare 15 sec. vel. 7
-per addensarla cuocere a Varoma vel. 1 per 1-2 minuti (dipende come la volete densa)

Condire con parmigiano e olio a crudo. Ci stanno benissimo dei pezzetti di pane abbrustolito al forno. Se volete un gusto più esotico potete anche aggiugere cannella e noce moscata. Io l'ho provata anche così e non è niente male.

Anche Linus ci ha fatto un pensierino mentre la stavo fotografando in giardino :)






1 commento:

  1. Ciao!
    Per me la cannella ci sta benissimo con la zucca:-)))
    Anche a me piace moltissimo la zucca: la vellutata, il risotto, al forno... Gnamme!
    ;-))

    RispondiElimina

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...